Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 27 settembre 2010

Appunti...appesi

Non ho potuto resistere dal ripoporre l'idea della lavagnetta che Mery ha postato sul blog di Carta e Ricordi (il cui modello unico e originale troneggia nella mia cucina). I fiori sono in moussegummy (che sono riuscita a trovare nei colori verdi e rosa polvere) e la tela, "lavagnizzata" con il colore- texture lavagna della Rayer, è della dimensione LO 30x30.





Benchè io non ami le cose alterate, queste lavagnette mi piacciono molto e mi dà una gran soddisfazione farle (e poi sono proggettini davvero veloci!)

giovedì 23 settembre 2010

... e che Kraft sia!!!

Yuppyyyy.... a'ri-yuppy!
Danda e le girls di Formazione Creativa ci hanno regalato il KRAFT!!
Fantastico... fantastico: lo adoro e ...udite udite andava abbellito con della juta (un'abbianata praticamente perfetta!!!) e ne ho approfittato per usare dei fiori che avevo fatto qualche tempo fa, appunto con il nastro di juta.
Gli esercizi per me di questo LO sono stati:
* creare una tag con il nastro di juta e e cucirci della tela grezza timbrata (le mie scarse abilità di cucirina si vedono nelle cuciture imperfette)
* embossare la lamina di rame usata per la mattatura della foto a dex
* usare il glimmer mist (Chocolate cover cherry) nella cornicetta fustellata (io con il glimmer ho una sorta di timore riverenziale) - e non si vede neppure molto -
Poi via... a timbrare con i nuovi trimbri di Kesia (grazie Patty per avermeli fatti avere a tempo di record) e con gli immancabili FD
Mi sono divertita davvero tantissimo a fare questo LO e sono anche soddisfatta del risultato







Le foto lasciano sempre a desiderare (sono una vera capra!):dal vero è più carino.
E siccome questa è la penultima sfida... sono curiosa di sapere cosa ci aspetta come ultimo compitino!

lunedì 13 settembre 2010

... siamo al verde!

... sottotitolo: Formazione Creativa si veste di verde-spago.
La foto era già lì pronta e in attesa di questo colore,... adoro lo spago, ... il verde scrappato ha un'ottima resa,... mi ero presa un mezzo pomeriggio free per scappare... e non viene a rovinare tutto una terribile rogna di lavoro che - fino a metà novembre - mi farà vivere con l'ansia?!
Risultato: tutte le mie idee sono evaporate al telefono in un attimo, e mi è rimasto tra le mani questo LO estremamente basico, estremamente essenziale, estremamente easy dove mi sono solo cimentata a timbrare con colori diversi.
Tutto qui. Voto 6 (per l'impegno)





Al prossimo colore (non posso mica saltarne uno!)

martedì 7 settembre 2010

Un notes per i miei appunti Scrap

Questo proggettino è un pò lontano da quello che (penso) sia il mio stile.
I colori sono troppo vivaci e troppi "tutti insieme", ma voleva essere proprio così: allegro e caotico e con tante cose scritte a mano con la mia orribile calligrafia.

L'ispirazione è nata dalle fantastiche buste in plastica con clic-clac (che di solito si trovano in formato A4) che ho trovato anche in formato quaderno
Mentre l'idea di creare uno Scrap Notes viene dal fatto che ho sempre sparsi nella borsa appunti di progetti che vorrei fare, ideuzze da scrappare e scopiazzare, telefoni e indirizzi delle mie amiche scrap, indirizzi degli shops online, indirizzi delle mie muse ispiratrici....

Così ho fatto una copertina con della "plasticonda" (è quelle delle cartellette dei congressi di qualche anno fa) che ho trovato in rosso, ho rilegato il tutto con la BiA e ho usato le buste come raccoglitori.

Il tutto è molto semplice e solo le prime pagine sono state decorate con le foto di alcuni meeting a cui sono stata, e con quelle delle mie amichette scrap con le quali usciamo a cena (avendo comunciato a scrappare da meno di un anno, non ho molte foto all'attivo).
Le pagine successive sono state lasciate prive di foto e abbellimenti, in attesa di prossimi corsi-eventi-amicizie e avventure scrap.









giovedì 2 settembre 2010

Carnet de voyage

A casa della mia amica BA ho visto una tovaglia batik che mi ha ricordato che - in fondo ad un cassetto - doveva giacere una stoffina simile che da anni aspettava di essere utilizzata.
Così ho pensato subito di farle un "Travel Book" (riproducendo quello che ci ha insegnato a fare Ste - qui e qui-) dai sapori un pò etnico-orientali (usando le carte della collezione Sophie della Bo Bunny).
Siccome era rimasto un avanzo di stoffina ed ero contenta del risultato me ho fatto uno anche per me.