Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

mercoledì 29 dicembre 2010

...scampoli di Natale

Natale è passato e qui ci sono alcuni lavoretti dell'ultima ora.
Innanzitutto debbo dare il merito di questi porta post-it (e relativo sacchettino) alla mitica Mery (mia musa ispiratrice da cui attingo-copio-mi ispiro) a piene mani.
Lo spunto nasce da questo proggetto postato su Scrappando, che ho avuto l'onore e la fortuna di ricevere in regalo proprio da Mery: mi piaceva talmente tanto che non ho resistito a copiarlo pari pari (spero che Mery non me ne voglia!)








Questa lavagnetta mi è invece stata commissionata dalla ragazza che fa i mestieri in casa nostra, che, dopo aver visto questa fantastica creazione sempre di Mery (che troneggia nella mia cucina), mi ha chiesto se gliene potevo riprodurre una simile nei colori rosso-bianco-nero.

La variante è che non ho usato la tela come supporto, ma una lavagnetta metallica di cui ho verniciato sia sfondo che cornice, in modo che si possano attaccare i magnetini (cuore, stella e rosa di carta).
Spero che questo piccolo pensiero le sia piaciuto.



Queste invece sono alcune tags e una cards che hanno decorato gli ultimi pacchetti.


giovedì 16 dicembre 2010

Atmosfera nataliazia

Finalmente anche nel mio blogghettino si inizia a respirare un pò di atmosfera natalizia.

L’incontro con Ste ed il post sui suoi bellissimi biglietti natalizi, hanno influenzato (con lo stile e i colori) questi miei lavoretti, tutti timbri, embossature e spago.

Queste sono le cards che accompagneranno alcuni dei regali per parenti e affini






Ho invece approfittato dell’occasione natalizia per realizzare questa card-tealight holder, postata da Fiore nel blog di HDC (con la piccola variante che le candele non sono a vista ma si estraggono dall’alto).




PS: nella foto si intravede un timbrino rovesciato che serviva da appoggio alla card (sono proprio una frana dal fronte fotografico!!)

Queste invece sono 2 scatoline realizzate con una fustella della Big-Shot (che non so ancora cosa conterranno e a chi andranno), ma che mi piaceva realizzare


Have a Warm Christmas Time!!

lunedì 6 dicembre 2010

Un mini-album lungo e stretto

Nel mio girovagare in rete, mi sono imbattuta in questo mini-album lungo e stretto, che ho subito voluto provare a fare per ricordare la festa d'estate dell'asilo di Simone (lo so che è Natale... ma con la produzione sono in arretrato di diversi mesetti).
Inutile dire che dopo l'esperienza di Formazione Creativa, è stato "tutto un timbrare", ed inutile dire che questa cosa dei timbri mi piace da impazzire e con le carte Voliere della Toga, mi sembra che abbia reso abbastanza bene.













Beh la bustina, il filo di spago, i timbri Kesia e lo stile sono chiaramente ispirati alla mia "Scrap Musa" Mery (o come la chiamo io "Miss Scrapbooking"), ma io ne sono molto soddisfatta.

Questa struttura mi piace molto (anche se ha il difetto che rende meglio con foto verticali) e credo che la riutilizzerò ancora.
Ma ora... è meglio che mi metta di impegno a fare le cose per il Natale (che sono praticamente tutte ancora da fare).