Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 8 marzo 2012

Prove tecniche di ... tecniche

Una delle tecniche che mi aveva dato meno soddisfazione (cioè un pessimo risultato) nelle 12 Tags Nataline del tizio lì, era stata quella del "dabber resist", ovvero l'utilizzo dell'acrilico (in forma di Dabber Paint) come inchiostro per timbrate.

Siccome il Challenge di questa settimana di Studio L3 Grungy Monday 38, prevedeva proprio l'utilizzo di questa tecnica rispolverando una vecchia tag natalina di Tim del 2007 (questa qui), ho deciso di riprovarci.

La tag non è niente di speciale, ma ho scoperto che il segreto sta nella quantità di acrilico che si usa.
Infatti se si usa poco acrilico (ovvero si è un pò di braccina corte nell'"acrilicare" il timbro) il risultato è quello di una timbrata molto sfocata e che non "esce" dallo sfondo.

Abbondando invece di acrilico sulla gomma del timbro, il risultato è perfetto.




Ammetto che da novizia del mondo di TH-Ranger, molti prodotti mi mancano (tra cui proprio il Dabber Paint), ho tuttavia ovviato applicando l'acrilico bianco sulla gomma del timbro con pennello/applicatore a spugnetta.

Il risultato è stato lo stesso che avrei ottenuto con il Dabber Paint, anche se magari meno comodo (e ho anche vinto il terrore di sporcare con l'acrilico i miei timbri!! e chi mi conosce sa quanto sono fanatica e maniaca con i miei timbri)

Volevo anche ringraziare tutte voi che siete passate e che passate da queste parti, e mi lasciate sempre dei commenti favolosi e che qualche volta (mi pare di vedere in giro in qualche blogs) vi lasciate contagiare da contaminazioni "Tim Holtziane"

Grazie!

15 commenti:

  1. MI PIACE tantissimo!!!!!! i colori miscelati tra loro, viola e azzurro danno proprio un'aria primaverile, così come quelle piume.....bravissima. Baci

    RispondiElimina
  2. Bellissima, lo sfondo è venuto davvero favoloso. Mi piace molto, anche la scelta dei colori!

    RispondiElimina
  3. Stupenda questa tag!!bellissimo lo sfondo, e gli abbellimenti veramente eleganti (cuore, tulle, piume!!) Adoro la tua determinazione in questa tagmania!!!!

    RispondiElimina
  4. sei riuscita ad ingentilire e rendere tuoi i progetti di quel tizio lì che però ancora non mi ha contagiato!

    baci
    Silva

    RispondiElimina
  5. Non ancora contagiata ma affascinata da queste tags. Al momento mi limito ad ammirare le tue!
    Bravissima

    RispondiElimina
  6. non ancora contagiata...ma questa tag mi piace un sacchissimooooooo!!!!! mi sa che provero' a timbrare usando colore acrilico...specie il bianco!
    grande manu
    baciotti
    manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, la prima cosa che ho pensato, dopo aver letto le prime 3 o 4 righe, è stata "non è possibile che la Manu abbia sporcato i SUOI preziosi timbri con l'acrilico...." MA SEI UN MITO!!!!

      la tag mi piace tantissimo, sia i colori che i materiali che insomma tutto!
      bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
      smack a stasera ;-)
      Claudia

      Elimina
  7. Beh il livello tecnico e compositivo è in ascesa vertiginosa. Intanto grazie per quello che ci mostri e poi grazie per i video che ci segnali che sono di grande insegnamento a prescindere dal contagio o meno. La tua determinazione è pari alla tua bravura e la tua bravura è pari alla tua delicatezza. Sei una grande!!! Bacio

    RispondiElimina
  8. Bravissima Manu, mi piace un sacco; fantastiche le timbrate in acrilico bianco e stupendo l'abbinamento di colori!

    Hugs, Fra.

    RispondiElimina
  9. contagiatissima !!!!!...con ancora tanto da imparare ...da quel tizio lì e ...da te !!!!
    Bellissima questa tag!!...dici che devo sporcare i timbri con l'acrilico ? :))
    a presto..con la prossima !!!
    Giusi

    RispondiElimina
  10. bellissima card! anche io avevo usato l'acrilico, natale scorso, per timbrare dei regali handmade col timbro "fatto a mano" ma non mi sono venuti benissimo, anzi delle sorte di macchie.....eppure, nonostante io sia genovese, ho abbondato col colore ^_*

    RispondiElimina
  11. Sono arrivata fino a te tramite il blog di Margiù...wow fai dello Scrap strepitoso...ma quanto ho io ancora da imparare sigh....prima di tutto sti termini stranieri....uhhhhhh, non mollo!!! Ti seguirò con piacere!
    Un abbraccio
    Dany

    RispondiElimina
  12. This is beautiful. Thank you for sharing your ideas with us.

    RispondiElimina
  13. In ritardo come sempre!!!!! SEi fantastica ! SAi che ti adoro !!!! YAya

    RispondiElimina
  14. manu mi sono innamorata di questa tag!!
    stai andando alla grande,ed ogni volta che passo da qui,c'è sempre tanto da imparare!!
    adoro le tue sperimentazioni!!
    sei fantastica!!!
    un bacio grande
    chiara

    RispondiElimina