Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 19 luglio 2012

A world of words: an altered dictionary idea!

Era un'idea embroionale che aspettava di essere pronta per essere "messa in opera".
Non appena mi sono imbattuta nel dizionario alterato di Stamping Mathilda ho trovato che fosse perfetto per rappresentarmi.

Sì...perchè il miei primi libri di quando iniziai a leggere "cose da grandi" furono proprio i vari dizionari ed enciclopedie che giravano per casa.

Metti anche che le ragazze di Scrappin'Sister si ingegnano a farci venire voglia di Art Journal...ed il gioco è fatto!

La sfida estiva ha come tema eleganza, abiti, apparenza e quant'altro ed io mi ero ripromessa di farla, per lanciarmi definitivamente in un progettino AJ.

E siccome da questo versante sono ancora un pò "timida" non volevo osare con una pagina vera e propria, ma cercavo un approccio più graduale.

Metti quindi che nel ripulisti dello studio fosse saltato fuori un vecchio dizionario di americano (un pò malconcio e con le pagine da "cerottare"), metti quindi che fosse perfetto per un AJ... ed ecco che mi saltano fuori queste 2 paginette.

La cover, che prima o poi subirà la sua doverosa alterazione, per ora questa:


Mentre la pagina creata alla "e" di ELEGANT è questa:

Ovviamente viste le mie pessime abilità fotografiche, clickkando sulla foto, si apre in maniera ingrandita e si vedono/leggono meglio i dettagli.

Non potevano mancare:
* il manichino di TH colorato con i magnifici colori Dylusions (sono talmente belli che ho già il terrore di finirli e di non ritrovarli... credo che provvederò a farne scorta da tenere in dispensa!),
* timbrate varie su scotch di carta (lo adoro ed è perfetto per questo tipo di lavoro),
* qualche foglia colorata con lo Shaded Lilac dei Distress Seasonal Spring edition a fare da gonnellino e
* un immancabile tocco di metallo.

Manco a dirlo che mi sono divertita un "botto" a farlo, manco a dirlo che in un'oretta era già bello che pronto... , manco a dirlo, sentendomi in colpa con lo stile snob-alla-francese, dovrò correre subito a mettere a tacere la coscienza e fare qualcosa con stile elegante (giusto giusto per stare in tema) delle nostre maestre francesi.

4 commenti:

  1. ma che spettacolo! mi piace questa nuova ideona, proprio bella!
    e il vestitino pare un pavone con le piume, bellissimo!

    non ultimo, chic lo smalto verde!

    come vedi, apprezzo tutto (come accade spesso, con te!).....bacibaci
    ClaudiaCap

    RispondiElimina
  2. Manuuuuuuuuuuuuu...il tuo progetto è bellissimo....Io avrei un po' di timore reverenziale a utilizzare un libro o un vocabolario, sapessi quante volte ci ho pensato ma non so...
    Comunque stavolta il link su Scrappin'sisters funziona benissimo. In realtà non ti esce la fotina perchè è proprio il blog che è configurato così. Noi abbiamo una ranocchietta di seconda classe che mostra solo il nome e non l'anteprima :D Sei sicuramente una brava alliema del nostro amico Tim....ah un giorno (non lontano) devo assolutissimamente venire a bologna a conoscerti. Un kiss :)

    RispondiElimina
  3. ma che bella ideaa....

    usare le pagine di un diizonario timbrate in semitrasparenza!!!

    lo trovo favoloso!!

    complimenti manu, bellissimo lavoro!!

    :D :D :D

    RispondiElimina
  4. Sara' pure veloce ma e' piena di dettagli e carinissima.

    Ehy manca il journaling!

    mi piace questa storia del mettere in dispensa...;-)

    RispondiElimina