Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 5 luglio 2012

In soffitta (ovvero: lost and found in my attic)

Beh...dovendo trovare un titolo a questo post, non potevo che citare qualcosa che riguardase la soffitta.

Sì perchè questo mio primo canvans in assoluto, mi fa pensare a qualcosa trovato in una vecchia soffitta.

...Sarà per gli avanzi di giornali degli anni'60, sarà per i colori seppia pseduo-sbiaditi dal tempo, ... sarà per quel pizzo tanto vintage che mi ha reglato Yaya,... sarà per quei timbri del buon t!m dal gusto tanto retrò...ma questa cosa qua, mi ricorda i banchetti dei mercatini delle pulci.

E così ormai dentro il tunnel della sperimentazione, mi sono messa davanti ad un 30x30 di canvas che, senza sapere come, assemblando, sporcando e sovrapponendo i mille avanzi di carta sulla mio tavolo scrap, ne è uscito così:



Obbiettivamente il tutto è nato senza tecnica, senza alcun filo logico ma trainato da un "pezzo che tirava l'altro": gesso, inchiostro Distress spruzzato con il Mini Mister, Glimmer Mist, Distress Inks, timbrate, pezzi di metallo, sagome e ritagli, e per finire cera d'api per mobili, qua e là.

Colgo l'occasione di questo progetto "sperimentale" (e anche un pò "tragressivo" per il mio modo di scrappare che è sempre stato deciamente più misurato) per partecipare alla sfida di Scrappin' Sisters a tema AJ e collage.

Beh.. questa tela ha poco a che fare con l'Art Journal (ma magari un pò di più con il collage), ma ci tenevo a segnalare questo blog nuovo-nuovo, tutto "Made in Italy" che ci incuriosisce inducendoci alla tentazione di liberare la mente, librare l'arte, e immaginare anche di provare "a taste of AJ".

Onore al merito a Mel per la bella ed interessante idea e per la scelta delle Guest Designers davvero talentuose.

... perchè non si deve essere necessariamente sempre "spruzzi e pastrocchi" o "grunge o shabby" o "France e fleurs" per potersi divertire con le mani e la creatività (indipendentemente dalla qualità del risultato)!

O no???

With this project I'm also partecipating to the "Layered" Simon Says Stamps and Show challenge.

14 commenti:

  1. Cara Manu,
    sai qual'è il bello di questo progetto? E' che ti incanti a guardare i mille particolari che hai creato, quindi ora me lo guardo ancora un po', sono convinta che qualcosa mi è sfuggito!
    Bellissimo!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Sono strabiliata e affascinata allo stesso tempo!!!! Sei una continua scoperta e le tue parole sono sempre sagge e mirate! ;-))
    Ancora una volta BRAVA MANU!!!!!!
    UN bacio

    RispondiElimina
  3. Non posso che unirmi ai giudizi di chi mi precede: sei un vulcano di creatività e passione. Mille complimenti

    RispondiElimina
  4. spettacolissimo, non avevo dubbi!
    adoro tutto l'insieme che è armonicissimo,
    bellissimo il pizzo

    bravaManuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
    smack
    ClaudiaCap

    RispondiElimina
  5. ...tu dici senza tecnica....senza un filo logico....io di "di pancia"
    io credo che tu sia mooolto avanti...per quello che fai, per quello che dici...per come lo dici....! questa tela "spettacolo" e questo post confermano quello che penso di te !
    un abbraccio !!!!
    giusi

    RispondiElimina
  6. la tua soffitta riserva sempre delle sorprese stupende!!! Così come trovo bellissimo questo tuo continuo sperimentare e creare!!! Sei una grande!!!

    RispondiElimina
  7. Oramai hanno detto tutto! Posso solo dire che sono felice di averti conosciuto, di vedere le tue stupende creazioni, di condividere con te tante cose,di avere con te scambi speciali sia materiali che no! Baci yaya ps brava che ti sei lanciata, sono tentata anch'io!vediamo se trovo il tempo

    RispondiElimina
  8. Hey there thank you for joining into the fun over at the Simon Says Stamp and Show Challenge Blog, You have made a fabulous piece of art with lots of layers and lots of pretty detaills, thank you for sharing and good luck. Hugs Terry xxxx

    RispondiElimina
  9. sono veramente scioccata da tanta bellezza...il fatto curioso poi è che io ero già passata qui e non avevo letto tutto il post quindi non avevo capito che era questa la sfida di Scrappin'sisters...grazie per le cose carine che dicidi noi :) Il tuo progetto è stupendo...tu dici che ti fa pensare al mercatino delle pulci, io dico che mi fa pensare a uno splendido oggetto di arredo di quelle case shabby chic che tanto mi fanno sbavare quando le vedo su pinterest o su Fb...Bravissima....e ora che ne sarà della tela? Dove la metterai????Grazie di aver partecipato alla nostra sfida...:)

    RispondiElimina
  10. bellissima davvero....grazie per aver partecipato alla sfida collage di scrappin sisters!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia questa tela! Adoro l'aspetto vintage e come tutti gli elementi del collage siano disposti in armonia... bellissima...

    RispondiElimina
  12. Ammappa che collage! Sporca sporca il risultato e' comunque impressionante, calibrato , bello da vedere!

    RispondiElimina